Skip to main content

Collegare gli assistenti vocali alle tapparelle, la tecnologia che ci assiste

Grazie ai più recenti sviluppi nel campo della tecnologia, molte delle azioni che svolgiamo quotidianamente si sono semplificate e velocizzate, visto che possiamo attivarle con un semplice ordine vocale. Tutto ciò è possibile tramite l’utilizzo di assistenti personali come Alexa e Google Home. Che sia per l’accensione delle luci, per ascoltare buona musica o per guardare la TV, basta una semplice richiesta ed il sistema si attiverà automaticamente e svolgerà l’incarico al posto vostro. Una delle azioni che si possono collegare agli assistenti personali è quella di alzare o abbassare le vostre tapparelle, un lavoro senz’altro faticoso soprattutto per anziani e bambini. In questo articolo, noi di Fabbrotorinosos.it vi spiegheremo come fare per organizzare il tutto.

Tutti i requisiti per collegare le tapparelle agli assistenti vocali

Innanzitutto è necessario che le vostre tapparelle siano in buone condizioni, dei danni o delle deformazioni potrebbero inceppare il meccanismo e danneggiarlo ulteriormente. Nel caso in cui abbiate bisogno di riparazione tapparelle a Torino potete contattarci al numero 366 1570771. Una volta fatti i dovuti controlli è indispensabile che le vostre tapparelle siano motorizzate, e scegliere il motore in base alle caratteristiche meccaniche delle tapparelle in modo che tutto funzioni correttamente. Fortunatamente potete fidarvi di noi anche per questo, possiamo motorizzare Tapparelle per voi in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Tapparelle automatiche: come attivarle

Il prossimo obiettivo è quello di collegare agli assistenti vocali il motore delle vostre tapparelle. Per farlo sarà necessario acquistare un interruttore smart WiFi compatibile con Alexa, Google home, o qualsiasi sia il vostro dispositivo di gestione della casa. Dopo aver inserito l’interruttore nel cassonetto della tapparella potrete seguire le istruzioni dell’assistente vocale, il quale vi spiegherà, tramite l’applicazione o a voce, cosa fare per collegare il tutto ed il gioco è fatto, non vi resta che pronunciare l’ordine!

Chiama ora
Whatsapp