Skip to main content

Come risolvere i problemi con una porta Torino

Di solito, nelle case di molti italiani, c’è almeno una porta che ha dei problemi; la soluzione più comune a cui si ricorre di solito è ignorare del tutto la cosa fino a quando questa non peggiora notevolmente, creando un danno per il quale occorrono rimedi costosi. In realtà, la maggior parte delle volte, il problema è molto semplice da prevenire o risolvere, anche con un po’ di fai da te, ma non sapendo cosa fare esattamente si evita di intervenire. Per risolvere i problemi con una porta Torino provate a seguire questi semplici consigli.

Cosa causa il problema della mia porta Torino

La prima cosa da fare è, naturalmente, interrogarsi sulla causa del problema. Se la vostra porta fa uno strano rumore, di solito, è colpa di qualcosa che è rimasto incastrato sotto la porta e che sfrega tra la porta e il pavimento: provate a sollevare leggermente la porta e a capire se si tratta di questo o, per qualche motivo, la parte inferiore della porta ha ceduto o si è deformata. Se ignorate il problema troppo a lungo è probabile che vi ritroverete con la porta e il pavimento rovinati. Se non riuscite a identificare una possibile causa sotto la porta provate ad oliare le cerniere e ad usare delle rondelle per evitare che la parte inferiore della porta strisci contro il pavimento. Se nessuna di queste soluzioni funziona, provate a pulire, lubrificare e usare dell’antiruggine sui cardini e sulle cerniere una volta che la porta è stata smontata.

Se la superficie della vostra porta risente dei segni del tempo e dell’usura o magari ha subito dei danni a causa di alcuni urti, potreste provare a ricorrere a una riverniciatura o all’utilizzo di decorazioni adesive per le porte: se il risultato finale non vi soddisferà, purtroppo dovrete sostituire la porta.

Se la porta ha problemi a chiudersi, potrebbe essere a causa della deformazione della porta stessa o di uno stipite, oppure essere un problema causato dalla serratura: in questi casi occorrerà l’aiuto di un fabbro Torino per risolvere i problemi e magari sostituire la vostra serratura con una nuova.

Sostituzione porte e serrature Torino

Rivolgetevi pure a Fabbro C&B quando siete alla ricerca di un fabbro Torino per risolvere i problemi delle vostre porte. Per contattarci vi basterà chiamare il nostro numero di telefono 366 1570771 per essere messi in comunicazione con il fabbro che si occuperà personalmente delle riparazioni di cui avete bisogno. E se vi serve aiuto durante un’ emergenza, contate pure su di noi: il nostro servizio di Pronto Intervento Torino è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana.

Chiama ora
Whatsapp