Come scegliere la serratura giusta per la tua porta
Hai la necessità di installare una nuova serratura per la tua porta di casa, ma non sai assolutamente come e quale scegliere? Per fortuna, sei capitato proprio nell’articolo giusto, in cui capiremo quali sono le migliori serrature per la porta di casa.
Il principale aspetto che devono garantire le serrature è certamente quello della sicurezza: attraverso la propria serratura di casa, è bene sentirsi protetti e sicuri all’interno delle proprie mura domestiche. Non deve trattarsi, però, solo di una sensazione: una giusta serratura è in grado di tenere effettivamente lontani ladri o malviventi, così da non mettere a rischio la casa e chi la abita.
Ma, quindi, come scegliere la serratura giusta per la tua porta? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo, in cui elencheremo alcune valide tipologie di serrature; infine, capiremo anche chi contattare per ricevere qualche consiglio sull’argomento.
Alcune valide tipologie di serrature per la tua porta
Prima di procedere con un servizio di sostituzione serrature Torino, a favore di una serratura giusta, occorre avere presente quali sono le valide tipologie di serrature che si trovano in commercio. Eccone, quindi, un breve elenco.
- La serratura a cilindro è uno dei fiori all’occhiello quando si parla di serrature sicure e valide. Di questa serratura esistono diverse tipologie, che sono le seguenti: il cilindro a doppia entrata, che si chiude sia dall’interno sia dall’esterno; il cilindro a una sola entrata, che può essere chiuso solo da fuori; il cilindro con un’entrata e un pulsante, la prima utile a chiudere dall’esterno e il secondo utile a chiudere dall’interno.
- La serratura a multipunto è un’altra valida alternativa, ancora poco diffusa, ma molto valida. La qualità e il livello di sicurezza garantiti da queste serrature sono altissimi e, paradossalmente, il loro prezzo non è altrettanto alto. Insomma, dare una chance a queste serrature non può che essere un’ottima idea.
- La serratura elettronica, infine, sta riuscendo a raggiungere in termini di diffusione e di popolarità la sua collega, la serratura meccanica. Oltre a garantire sicurezza all’ambiente in cui sono installate, le serrature elettroniche hanno anche un altro grande vantaggio: quello di poter essere controllate anche a distanza.
Chi contattare per scegliere la serratura giusta per la tua porta
Per scegliere la serratura giusta per la tua porta, il professionista da contattare è senza dubbio un fabbro Torino 24h, il quale saprà dare i migliori consigli possibili, anche in base alle necessità e alle esigenze di ogni caso che si trova ad avere di fronte.
Oltre a fornire questi importanti e necessari consigli e a offrire moltissimi altri servizi molto diversi da questo (ma altrettanto necessari, come per esempio il servizio di apertura serrature bloccate Torino), un fabbro esperto si può occupare anche dell’installazione della serratura scelta, a prescindere da quale sia la tipologia tra quelle che abbiamo elencato nel paragrafo precedente. Affidarsi ad un fabbro, quindi, significa affidarsi ad un professionista competente, esperto e preparato, che può accompagnare il cliente dalla scelta della serratura fino all’installazione del prodotto scelto.
Come sbloccare il proprio cancello automatico
Potrebbe anche piacerti
Fabbro Volpiano
13 Maggio 2016
Fabbro Settimo Torinese
4 Settembre 2017
Tapparelle Santena
7 Novembre 2016SECURITY SER DI BARNO VINCENZO – Via Gaetano Amati, 146/A – 10078 Venaria Reale (TO) | P. IVA: 12150060015 Realizzato da Elab13