blog

I migliori infissi domestici: consigli utili

La sicurezza all’interno della propria abitazione è un aspetto imprescindibile per la vita di ogni individuo, così com’è importante vivere in un’ambiente familiare sereno. Grazie all’evoluzione delle tecnologie anche nel settore della sicurezza per case, attività commerciali, luoghi pubblici, oggi sono tanti i dispositivi che assolvono questo compito. Dalle grate in acciaio alle porte blindate, dalle tapparelle motorizzate alle serrande con vetri stratificati, sistemi di allarme sofisticati e tanto altro, tutti uniti da un unico obiettivo: aumentare il livello di sicurezza degli ambienti nei quali ci troviamo a vivere.

La porta blindata, senza dubbio, resta tra i sistemi di protezione più efficaci per prevenire scassi e furti. Quest’ultima ha riscontrato, negli ultimi anni, una maggiore richiesta anche grazie all’abbassamento dei costi. Inoltre, la porta blindata oltre che essere molto sicure, stanno diventando un oggetto di arredo sempre più diffuso, in grado di adattarsi a qualsiasi stile di arredamento presente in casa.

Lo stesso vale per le grate in acciaio collocate in finestre e porte. Le grate possono essere installate nella versione fissa e scorrevole e sono anche esse un valido strumento di protezione da eventuali tentativi di furto. Questo perchè rappresentano un ostacolo difficilmente da superare per chiunque voglia introdursi furtivamente in casa o negozi. Riguardo quest’ultimi, vi è la possibilità, per accresce la sicurezza delle proprie attività commerciali, di richiedere assistenza serrande Biella sia esse siano cieche o a maglia aperta. La scelta dipende dalle proprie esigenze, se ad esempio di tratta di prodotti che devono essere esposti in vetrina. Ad ogni modo, potrete rivolgerti ad un Fabbro Torino SOS in grado di proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Sicurezza per infissi di casa: vetri stratificati

Come abbiamo detto, sono tanti i sistemi di protezione da installare nelle proprie abitazioni. Oltre alle porte blindate e alle grate, descritte nel paragrafo precedente, esistono ulteriori dispositivi per la messa in sicurezza per infissi di casa. Uno di questi è, senza dubbio, l’installazione di vetri stratificati. Quest’ultimi sono dei vetri molto resistenti, capaci di non frantumarsi al momento della rottura.

Va da sé, dunque, che rispetto ai vetri tradizionali, quelli stratificati offrono una maggiore sicurezza in caso di sfondamento da parte di malintenzionati. Sempre per quanto riguarda sistemi di protezione esterna, risulta particolarmente efficace la pratica che consiste nell’attaccare tali vetri direttamente sul telaio degli infissi, specialmente se si tratta di installare serramenti in PCV. In che modo? Viene applicato un adesivo fluido sulla guarnizione che consolida così la barriera protettiva esterna. Infine, quando si procede alla scelta e acquisto di un infisso per la propria casa, consigliamo di verificare che le serrature presenti abbiano a disposizione più punti di chiusura su telaio e anta. Ciò servirà ad evitare eventuali tentativi di forzatura dall’esterno o comunque a renderli più complicati.

SECURITY SER DI BARNO VINCENZO – Via Gaetano Amati, 146/A – 10078 Venaria Reale (TO) | P. IVA: 12150060015 Realizzato da Elab13