blog

Vetro della finestra rotto: il fabbro giusto per te

Se possiedi una casa, è probabile che un giorno avrai a che fare con un vetro della finestra rotto. Che siano colpite da una palla o da un ramo vagante, anche le finestre di alta qualità sono soggette a crepe o rotture. Riparare un vetro rotto richiede la sostituzione del vetro rotto. Noi di fabbrotorinosos.it siamo specializzati in servizi di finestre per la casa che lasciano le tue finestre come nuove, perché lo sono. Continua a leggere per sapere come riparare un vetro della finestra rotto e perché consigliamo la sostituzione professionale del vetro della finestra. La riparazione del vetro della finestra non è un semplice compito fai-da-te.

Richiede abilità con strumenti, materiali specializzati e un po’ di pazienza. Questi sono alcuni dei motivi per cui consigliamo sempre di rivolgersi a professionisti del mestiere, che non solo possono assicurare un lavoro rapido ed efficiente, ma soprattutto possono evitare ulteriori danneggiamenti o peggio infortuni dovuti a un uso improprio di attrezzi e materiali.

Come riparare una finestra rotta soli

Rimuovere la finestra con il vetro incriminato dal telaio della finestra. Posiziona la finestra su dei cavalletti appositi o su un tavolo e rimuovi lo smalto e le punte dei vetrai dal telaio usando uno scalpello. Misurare e tagliare a misura il vetro di ricambio (o rimuovere il vetro pretagliato dall’imballaggio protettivo). Tagliare il vetro a misura (se non pretagliato). Arrotolare lo stucco per vetri in rotoli sottili e spingerlo nel canale a L del telaio vuoto (il canale in cui si posizionerà il vetro). Posiziona il vetro nella cornice. Aggiungi i punti dei vetrai attorno al vetro nella cornice. Spingere ulteriore vetro nel canale a L attorno al vetro. Lasciare asciugare lo stucco per vetri. Reinstallare la finestra nel telaio.

Semplice, vero? Come puoi vedere, sostituire un vetro di una finestra rotto richiede chiaramente abilità e sforzi significativi. La riparazione dei vetri delle finestre è un progetto che è meglio lasciare ai professionisti. Non devi occuparti di vetri rotti o raccogliere strumenti e materiali se lasci la riparazione del vetro della finestra a fabbrotorinosos.it. Queste istruzioni inoltre di adattano quasi esclusivamente a finestre di fattura molto semplice o comunque antiquata. Oggi le finestre infatti generalmente richiedono doppi o anche tripli vetri con camere di gas interne, tutti lavori molto particolari per cui la mano professionale è indispensabile.

Perché rivolgersi ai professionisti

A seconda del tipo di vetro, tu e la tua famiglia potreste rischiare di essere gravemente feriti dalla finestra rotta. Se maneggi da solo il vetro rotto, potresti non essere in grado di vedere le minuscole schegge di vetro tagliente che circondano la finestra. Ecco perché è importante chiamare un professionista certificato come quelli di fabbrotorinosos.it per pulire e proteggere questa area esposta della tua casa. Infine, anche se è quasi scontato da ribadire, lasciare il lavoro a professionisti ti permette di risparmiare tantissimo tempo che puoi dedicare ad altro, come lavorare così per ridurre il costo dell’intervento per te praticamente a zero.

SECURITY SER DI BARNO VINCENZO – Via Gaetano Amati, 146/A – 10078 Venaria Reale (TO) | P. IVA: 12150060015 Realizzato da Elab13