Skip to main content

Estrarre una chiave spezzata nella serratura

Se ti è rimasta una chiave spezzata nella serratura, allora hai un bel problema, in quanto non potrai facilmente aprire la porta. Il nostro consiglio è ovviamente quello chi chiamare un fabbro Torino onesto ed esperto che apra la porta, estraendo la parte di chiave rotta dalla serratura. Non solo riusciamo ad aprire la porta blindata con chiave rimasta dentro nella serratura, ma riusciamo a farlo senza rompere nulla.

Se invece vorrai fare tu stesso un tentativo per estrarre una chiave spezzata nella serratura della tua casa o negozio a Torino, allora segui questa guida. Avendo un po’ di manualità c’è ancora speranza di eseguire un fai-da-te e aprire velocemente la porta, lucchetto, armadio, porta interna ecc… ovvero estrarre una chiave spezzata da una serratura. Il primo metodo è quello di utilizzare un ferro ad uncinetto, quello che si utilizza per cucire. Ti consigliamo di utilizzare quello più sottile che hai, in modo tale che l’uncino possa agganciarsi alla chiave così tu la potrai estrarre. L’uncino deve essere rivolto verso di te, in modo tale che una volta dentro i destini della chiave possano essere “catturati” ed estratti.

L’operazione va rilettura più volte perché non è facile agganciarsi con l’uncino ai denti della chiave rotta dentro la serratura, ma è l’unico modo per fare un tentativo. Se riuscirete a tirarla già un po’ fuori dalla serratura, potrete provare a tirarla con le mani o servendovi di una pinza.

Chiave spezzata dentro serratura cilindro europeo

Se si tratta di un cilindro europeo, l’operazione di estrazione chiave rotta diventa più complicata. Bisogna dotarsi di una chiave funzionante e inserirla dall’altra parte della serratura, dove non c’è ostruzione. Sarà impossibile inserirla tutta dato che la chiave spezzata impedirà il completo accesso nel buco, ma servendoci di un martello dovremo dare qualche colpetto con il martello sula chiave integra. Se hai fortuna, la chiave spingerà dall’altra parte il pezzo di chiave rotta e tu potrai estrarlo con le mani o con la pinza. Le serrature a cilindro permettono di fare questa operazione ma non potrai infilare nulla nel buco della serratura se non la chiave, sopratutto se sono dotate di defender.

A chi chiamare se la chiave spezzata non esce?

Se proprio non riusciamo ad estrarre la chiave dalla nostra porta di casa, allora occorrerà chiamare un fabbro Torino esperto in apertura porte che riuscirà a risolvere il problema senza rompere la serratura. Il più delle volte il fabbro smonterà l’intera serratura, estrarrà la chiave e rimetterà tutto a posto così che voi possiamo utilizzare le vostre chiavi di scorta. In 30 minuti dalla chiamata noi saremo da voi per risolvere il problema con successo: affidatevi solo a veri fabbri onesti e professionali qui a Torino e provincia.

Chiama ora
Whatsapp