Skip to main content

La scelta delle porte interne a Torino

Ci sono due possibili motivazioni alla necessità di scegliere una porte: o dovete sostituire una vecchia porta con una nuova, oppure state costruendo o restaurando una vecchia casa e quindi avete bisogno di installare tutte le porte di casa. La prima cosa da fare è prendere le misure necessarie : l’altezza e la larghezza del vano porta e lo spessore del muro. Fate bene attenzione, se siete in fase di ristrutturazione o costruzione di una nuova casa, a considerare i lavori che devono essere ancora fatti: la distanza tra pavimento e soffitto potrebbe cambiare di molto dopo la posa delle mattonelle e il muro potrebbe dovere essere ricoperto di pannelli.

Porte interne: Tipologie e materiali

In commercio si possono trovare una grande varietà di porte, tutte con le proprie caratteristiche, i propri punti di forza e debolezze. Le tipologie di porte da interni più diffuse sono tre: la porta a battente, che è il tipo di porta più comunemente diffuso, la porta scorrevole, utile per risparmiare spazio ma che necessita di lavori murari particolari o di spazio dove scorrere accanto al muro e le porte a libro, composte da pannelli che si sovrappongono per permettere l’apertura della porta risparmiando spazio anche dove non è possibile installare una porta a scorrimento.

I materiali più comunemente utilizzati sono il legno ed il vetro. Quando parliamo di legno, in realtà, si intendono diversi materiali, dalle diverse qualità, anche estetiche, che derivano dal legno. Scegliere il giusto materiale per la nostra porta è fondamentale per compiere un acquisto di cui si possa rimanere soddisfatti a lungo. Alcuni modelli di porta sono interamente in vetro o contengono parti in vetro, per lasciare filtrare la luce. Occorre accertarsi che il vetro presente nella porta sia stato temperato e sia stratificato, in modo da resistere meglio a possibili rotture.

Installazione porte Torino

Per sostituire la vostra porta o installarne di nuove, rivolgetevi a Fabbro C&B chiamando il numero di telefono 366 1570771. Invieremo da voi un fabbro Torino professionale e competente che vi fornirà l’assistenza di cui avete bisogno. E salvate il nostro numero, perché grazie al nostro servizio di Pronto Intervento potrete contattarci in caso di necessità a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche durante le giornate festive: Fabbro C&B si occuperà di aprire la porta bloccata che ti impedisce di rientrare in casa o di qualsiasi altra tua emergenza.

Chiama ora
Whatsapp