Skip to main content

Scegliere le migliori serrature Torino

La scelta delle migliori serrature a Torino dipende dal budget che si intende dedicare alla messa in sicurezza propria casa e al tipo di soluzioni verso cui ci si vuole rivolgere. Da un lato, infatti, le industrie che si occupano della produzione delle serrature meccaniche, molto comuni e facili da trovare, presentano spesso nuovi modelli che garantiscono standard di sicurezza sempre maggiori a prezzi accessibili, sebbene si possano trovare alcuni modelli con i prezzi e garanzie di sicurezza sopra la media, mentre dall’altro lato sembra che una parte del mercato si stia muovendo verso le serrature elettroniche o quelle miste che uniscono meccanica ed elettronica, decisamente meno comuni e con prezzi superiori alla media, ma che promettono altissimi standard di sicurezza e risolvono alcune problematiche presenti nelle vecchie serrature come il deterioramento o il possibile smarrimento o furto delle chiavi.

Serrature meccaniche ed elettroniche

Abbiamo già parlato delle serrature a cilindro europeo in un precedente articolo. Questo tipo di serratura garantisce un altissimo livello di sicurezza ed è possibile rendere questa serratura ancora più resistente agli assalti grazie all’unione con altre componenti, come ad esempio il defender e la tecnologia anti-trapano o anti-perforazione. Tuttavia il mercato delle serrature meccaniche è sempre in movimento, alla ricerca di soluzioni sempre migliori: il prossimo modello di serratura potrebbe non essere lontano, anzi, di recente sono apparse chiavi 3D praticamente impossibili da riprodurre con annesse serrature ultra-sicure. I prezzi sono ancora molto alti per delle serrature meccaniche, ma è possibile si abbasseranno con il tempo man mano che la loro diffusione aumenti.

Le serrature elettroniche, invece, ti permettono di dare l’addio definitivo alle chiavi, proponendo diverse soluzioni alternative: anche qui dipende dal budget che si vuole impiegare, ma installando una serratura elettronica sarà possibile aprire la porta dal proprio smartphone, tramite un telecomando, una combinazione da inserire in un tastierino numerico oppure una scheda da tenere sempre in tasca o in borsa. E non temere, in caso di blackout le serrature elettroniche dispongono di una batteria interna per continuare a funzionare normalmente, anche se questa batteria ha bisogno di essere sostituita periodicamente per garantire il perfetto funzionamento della serratura.

Installare la tua nuova serratura

Se hai bisogno di suggerimenti, informazioni e hai bisogno di installare la tua nuova serratura chiama il numero 366 1570771 per metterti in contatto con Fabbro C&B e ottenere immediatamente l’assistenza di un fabbro Torino esperto e qualificato. Il nostro personale è al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi e la notte. Chiamaci per qualsiasi necessità, soprattutto se la tua porta non si apre oppure se hai problemi con la serranda del tuo box auto o della tua attività.

Chiama ora
Whatsapp