Skip to main content

Perché scegliere porte e finestre in legno

Il legno è un materiale molto apprezzato nel mondo del design e dell’architettura grazie alle sue naturali capacità isolanti, la sua resistenza ed il suo aspetto; Proprio per queste sue caratteristiche viene considerato una delle migliori alternative per quanto riguarda la produzione di porte, finestre e tapparelle. Sul mercato esistono diversi modelli di infissi e serramenti in legno o in prodotti da esso derivati, ognuno con il proprio costo e le proprie caratteristiche. Scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze tra i molti disponibili è molto importante, ma come fare?

Caratteristiche del legno

Già i nostri antenati utilizzavano il legno per le costruzioni, grazie anche alla sua naturale resistenza e alle sue caratteristiche isolanti. Porte e tapparelle in legno, infatti, garantiscono un buon isolamento termoacustico, caratteristiche che le rendono ideali per risparmiare sui consumi dovuti alla climatizzazione della casa e per poter stare in casa in tranquillità, senza essere disturbati dai rumori provenienti dall’esterno.

Un altro aspetto che rende il legno un materiale così apprezzato è il suo aspetto che, con le sue venature naturali e i suoi colori caldi riesce a rendere accogliente qualsiasi tipo di ambiente. Inoltre, grazie ai diversi tipi di lavorazione a cui viene sottoposto, il legno si presta bene per qualsiasi stile abbiate in mente per la vostra casa, da quello elegante a quello rustico.

Tipi di legno per porte, finestre e tapparelle Torino

Nella realizzazione di porte, finestre e tapparelle in legno vengono principalmente utilizzati quattro diversi tipi di legno. Il legno di mogano è la varietà più costosa e pregiata, grazie anche al suo aspetto e colore particolare, oltre che per la resistenza e robustezza. Il legno di larice viene solitamente utilizzato per gli infissi esterni, mentre il legno di abete è più adatto a quelli interni. Il legno lamellare, chiamato così perché composto da lamelle legnose viene invece utilizzato per gli infissi più moderni.

Installazione, riparazione e manutenzione infissi in legno

Se hai bisogno di installare o riparare una porta di legno a Torino contatta il nostro numero di telefono 366 1570771 per parlare direttamente con Luigi, il fabbro Torino che si occuperà della riparazione della tua porta; contattaci anche per l’installazione, la manutenzione o la riparazione di finestre e tapparelle in legno Torino: i nostri prezzi sono tra i più bassi disponibili.

Chiama ora
Whatsapp