Skip to main content

Risolvere i problemi della cassaforte Torino

Le casseforti sono oggetti utilissimi per tenere al sicuro e lontano da occhi e mani indiscrete oggetti e documenti di grande valore, sia esso materiale o affettivo. Ma come risolvere i problemi della cassaforte? Esistono in commercio diversi tipi di cassaforte, ma in generale si raccomanda sempre, per evitare problemi di sicurezza, di posizionare la cassaforte in un luogo nascosto: questo perché la presenza di una cassaforte all’interno dell’abitazione fa presumere la presenza di oggetti preziosi; quindi è bene assicurarsi di nascondere una cassaforte a muro dietro un quadro o qualcosa di simile, mentre occorre mimetizzare gli altri tipi di cassaforte per renderle difficilmente individuabili sia dall’esterno della casa che dall’interno, perché la prudenza non è mai troppa. Evitate anche di nominare la cassaforte di fronte ai bambini: la loro natura ingenua li porta, spesso, a confidarsi con le persone sbagliate sulle cose che ritengono interessanti e potrebbero pensare alla vostra cassaforte come una sorta di scrigno del tesoro.

Problemi comuni delle casseforti

Una volta risolti i problemi di sicurezza legati alla presenza di una cassaforte in casa, occupiamoci dei problemi di tipo più tecnico. Se hai dimenticato la combinazione della tua cassaforte puoi controllare il manuale di istruzioni o contattare il produttore della tua cassaforte per chiedere se ci sia un modo di ripristinare la combinazione. Nota bene che, qualsiasi tentativo di ripristino, può avvenire soltanto se la cassaforte è aperta. Se la tua cassaforte ha bisogno di una chiave per essere aperta ed hai smarrito la chiave, è probabile non sia possibile risalire alla cifratura della chiave e che quindi si debba aprire la cassaforte e sostituirne la serratura meccanica. Infine, se la tua cassaforte è di tipo elettronico, potresti avere problemi con l’alimentazione: in questo caso, utilizza solo pezzi di ricambio originali per evitare danni dovuti a voltaggi sbagliati o imprecisi. Per qualsiasi altro problema, contatta un fabbro Torino per sbloccare la tua cassaforte.

Apertura cassaforte bloccata Torino

Se hai urgente bisogno di recuperare qualcosa che si trova all’interno della tua cassaforte, o ti serve aprire la cassaforte per eseguire un’operazione di ripristino o la sostituzione della serratura meccanica, chiama subito il nostro numero di telefono 366 1570771: grazie al nostro servizio di pronto intervento potrai contattarci a qualsiasi ora, anche durante i giorni festivi, non solo per l’apertura delle tua cassaforte, ma anche per aprire la tua porta di casa o riparare la tua tapparella.

Chiama ora
Whatsapp